Linux | Ing. Eugenio Bonifacio
Tags: applicazioni sms, applicazioni web, cataloghi elettronici, commercio elettronico, consulenza agenzie web, consulenza opensource, consulenza oscommerce, consulenza Drupal, consulenza Wordpress, consulenza Zend Framework, e-commerce, portali web, sistemi di prenotazione, sistemi informativi, siti web comiso, siti web ragusa, siti web sicilia, software personalizzati, sviluppo firmware, programmatore php freelance, sviluppatore zend framework, sviluppatore doctrine, programmatore zend framework, programmatore doctrine, sviluppatore cakephp
20
Giu 12

Serverplan, `Rewriterule` di `mod_rewrite` e regola inspiegabilmente ignorata

Di recente mi sono trovato a caricare un file .htaccess su uno spazio di hosting condiviso di Serverplan. Il file contiene delle regole per il motore di rewrite mod_rewrite di Apache:

12
Feb 10

ZoneMinder e Video4Linux su Ubuntu 9.04 (Jaunty)

 

Sono alcune settimane che cerco di far funzionare una delle mie tre webcam con il mio server Ubuntu 9.04 (Jaunty). In particolare le tre webcam sono:

  • Logitech QuickCam Communicate STX
  • Creative Vista Plus
  • Mustek GSmart Mini

Fino ad oggi non ci ero riuscito, poi su un forum ho trovato un suggerimento e tutto ha cominciato a funzionare. Il problema dovrebbe essere (purtroppo non ho trovato molto in rete su questo argomento) la compatibilità con l'interfaccia Video4Linux v2 del driver di queste webcam (il driver GSPCA), il quale è compatibile solo con la versione V1. Potrebbe essere anche la non compatibilità dei programmi di cui ho fatto uso. Sicuramente però è un problema di compatibilità tra V4L v2 e v1. Infatti seguendo il suggerimento tutto funziona.

24
Dic 09

Ubuntu, Grub2 e XP su RAID Nvidia (ASUS P5N-MX)

 

In questi giorni, dopo averlo sperimentato con enorme soddisfazione sul mio notebook, sto cercando di migrare il mio PC, quanto più possibile, da XP a Ubuntu. Ho una scheda madre ASUS P5N-MX che monta un dispositivo RAID, a quanto ho capito sembra essere software, e avevo comprato a suo tempo due HD SATA da 250GB per configurarli proprio in RAID1, così da scongiurare guasti che mi avevano appena costretto a sostituire il vecchio PC.

Condividi contenuti