VOIP | Ing. Eugenio Bonifacio
Tags: applicazioni sms, applicazioni web, cataloghi elettronici, commercio elettronico, consulenza agenzie web, consulenza opensource, consulenza oscommerce, consulenza Drupal, consulenza Wordpress, consulenza Zend Framework, e-commerce, portali web, sistemi di prenotazione, sistemi informativi, siti web comiso, siti web ragusa, siti web sicilia, software personalizzati, sviluppo firmware, programmatore php freelance, sviluppatore zend framework, sviluppatore doctrine, programmatore zend framework, programmatore doctrine, sviluppatore cakephp
30
Dic 10

Integrazione Asterisk & Google Contacts - Seconda parte

 

 Riprendo l'articolo pubblicato quando ancora ero preso dall'entusiasmo di aver fatto funzionare l'accoppiata Asterisk-Google Contacts. Non nascondo che vorrei anche implementare un bridge Google Contacts - LDAP per poter visualizzare la rubrica nei telefoni VOIP, tipo gli SNOM 300, che la supportano.

Colgo l'occasione di rispondere a diverse richieste pervenutemi per completare l'articolo con dei dettagli tecnici e dei sorgenti da poter impiegare come esempio.

Per prima cosa affrontiamo il modo in cui il tutto funziona.

13
Ago 10

Il futuro è l'integrazione: Asterisk & Google Contacts. E siamo solo all'inizio.

 

Oggi è realtà. Era un'idea che mi frullava in testa da un po'. Avevo già effettuato l'integrazione fra una rubrica personalizzata, Google Contacts API e Asterisk, ma solo per le chiamate in uscita, facendo partire le chiamate direttamente dalla rubrica; avevo già provato la comodità di avere la rubrica del mio terminale Android perfettamente sincronizzata con tale applicazione. Adesso però si aprono nuovi orizzonti: l'integrazione dei contatti Google di Gmail con il mio server Asterisk in ufficio per le chiamate in ingresso!

1
Giu 09

Il futuro di Google è da operatore mobile?

 

La settimana scorsa ho acquistato l'attesissimo HTC Magic. Dopo un paio di giorni di ambientamento mi sono sincronizzato perfettamente con i servizi di Google, che per la verità prima d'ora non avevo mai preso molto in considerazione. Devo dire che Android è fatto molto bene, veloce, semplice e molto orientato al web. Avevo già provato sia iPhone che Windows Mobile. Mentre l'iPhone, capostipite di questi dispositivi di ultima generazione, mi sembra un po' troppo legato a mamma Apple, Windows Mobile è anni luce indietro.

26
Set 08

Eutelia IP301 e durata massima di 32 secondi per le chiamate entranti

 

Vorrei portare la mia esperienza riguardo il problema della durata delle chiamate entranti intorno ai 30 secondi con l'IP301. La mia rete Voip è composta in questo modo:

Condividi contenuti