Web | Ing. Eugenio Bonifacio
Tags: applicazioni sms, applicazioni web, cataloghi elettronici, commercio elettronico, consulenza agenzie web, consulenza opensource, consulenza oscommerce, consulenza Drupal, consulenza Wordpress, consulenza Zend Framework, e-commerce, portali web, sistemi di prenotazione, sistemi informativi, siti web comiso, siti web ragusa, siti web sicilia, software personalizzati, sviluppo firmware, programmatore php freelance, sviluppatore zend framework, sviluppatore doctrine, programmatore zend framework, programmatore doctrine, sviluppatore cakephp
20
Giu 12

Serverplan, `Rewriterule` di `mod_rewrite` e regola inspiegabilmente ignorata

Di recente mi sono trovato a caricare un file .htaccess su uno spazio di hosting condiviso di Serverplan. Il file contiene delle regole per il motore di rewrite mod_rewrite di Apache:

6
Lug 10

Memorizzare i dati di un form in MySQL con PHP e codifica UTF-8

 

Lavorare con la codifica UTF-8 e ritrovarsi ad avere problemi può essere molto frustrante, trattandosi di qualcosa di cui non possiamo facilmente eseguire un debug. Se siete nella situazione di dover memorizzare in MySQL i dati provenienti da un form attraverso PHP e utilizzando la codifica UTF-8, questa piccola guida vi dovrebbe aiutare.

Spesso il problema principale è quello di individuare il motivo per cui nel db i dati non vengono memorizzati correttamente. Ma andiamo con ordine, di seguito una checklist delle cose da fare:

2
Giu 10

Calcolare una differenza di data con Zend_Date

 

Per un progetto in cui è necessario creare un calendario a quattordicine, mi sono imbattuto nella necessità di dover calcolare la distanza in giorni tra due date attraverso Zend_Date di Zend Framework.

Innanzitutto c'è da fare attenzione tra ora legale e solare, poichè facendo una differenza tra date che stanno su sistemi orari diversi vi ritroverete ad avere delle ore in eccesso o in difetto. Dovendo calcolare una differenza di giorni questa cosa vi potrebbe portare alla follia ;-)

1
Giu 09

Il futuro di Google è da operatore mobile?

 

La settimana scorsa ho acquistato l'attesissimo HTC Magic. Dopo un paio di giorni di ambientamento mi sono sincronizzato perfettamente con i servizi di Google, che per la verità prima d'ora non avevo mai preso molto in considerazione. Devo dire che Android è fatto molto bene, veloce, semplice e molto orientato al web. Avevo già provato sia iPhone che Windows Mobile. Mentre l'iPhone, capostipite di questi dispositivi di ultima generazione, mi sembra un po' troppo legato a mamma Apple, Windows Mobile è anni luce indietro.

Condividi contenuti